Book now
and get the best price!
Modify/cancel an existing reservation

Molto più di una semplice "passeggiata" ma una vera esperienza sensoriale (potenziata).


L'immersione nella foresta, circondati dai soli suoni e profumi della natura, offre un enorme effetto rilassante, aumenta le percezioni e potenzia i sensi, generalmente assopiti dagli ambienti domestici e urbani.

Lo Shinrin yoku, ossia il "Bagno nella foresta" è una terapia basata proprio sul trascorrere una giornata immersi nel verde, riscoprendo il contatto con gli alberi e le piante, in modo da aumentare la stimolazione sensoriale.
Il beneficio è immediato e corrisponde ad un sensibile abbattimento dello stress, innalzamento della risposta immunitaria, profondo rilassamento, riduzione di ansia, depressione e rabbia.

La medicina è riuscita a dimostrare gli effetti terapeutici e curativi dei bagni nella foresta grazie ai meccanismi chimici e biologici che si sviluppano durante questa esperienza. Sono infatti i fitocidi (gli oli essenziali che le piante rilasciano naturalmente) e i terpeni (le resine profumate del bosco) ad agire sulla pressione sanguigna, donando un effetto distensivo e calmante.

Le migliori mete per degli ottimi "Bagni nella foresta" sono sicuramente la Faggeta di Pianacquadio, nel comprensorio del Monte Carpegna, (a 10 minuti dal nostro Resort) e il Parco naturale del Montone (a 5 minuti da noi) dove poter incontrare daini e caprioli in totale libertà.


Siete pronti a riscoprire la profondità della vita nel verde per sentirvi meglio?

CHIAMATECI o SCRIVETECI

Testimonials
Un posto favoloso ci tornerei ancora e ancora e ovviamente ci tornerò c'è tutto quello di cui si ha bisogno per rilassarsi e stare in tranquillità con la propria famiglia
26/01/2019
Posto incantevole, albergo eccellente nel cuore delle terre dei Malatesta e dei Montefeltro, scenario d'incanto tra natura e cultura a due passi da San Leo, Urbino, Sassocorvaro, Monte Cerignone e ottima cucina. Federica
18/06/2019
Posto bellissimo, personale simpatico e gentile, posto molto curato. Grazie di tutto. Carla
19/03/2019
Ho apprezzato la struttura nel complesso, camera ampia con vista sul meraviglioso lago.Spa incantevole ma soprattutto il personale è fantastico, molto disponibile, cordiale , pronto a soddisfare ogni richiesta del cliente...Ci hanno fatto sentire come a casa!Consigliatissimo.
19/02/2019
Hotel tranquillo molto accogliente. Consiglio camera vista lago. Colazione fantastica e ottima cena. Bello il centro benessere. Molto consigliato
26/01/2019
Vale la pena rilassarsi in questa struttura un paio di giorni, lontano da tutto e tutti.
06/08/2019
Accoglienza gradevole. Una vera sorpresa. Luca
15/09/2019
Posto incantevole con piscina attrezzature sportive SPA ed placido lago dove passeggiare. Consigliato
26/05/2019