Book now
and get the best price!
Modify/cancel an existing reservation

Andare in cerca delle Cascatelle del Conca equivale a varcare la soglia del bosco, farsi rapire dai profumi dei noccioli e, allo stesso tempo, intuire da lontano un brusio che ricorda lo scorrere dell'acqua.
Ancora prima di noi sarà la curiosità a farsi strada nel bosco, dirigendo le nostre gambe avanti, guidati solo dall'intuito e dall'udito, fino a che quel brusio non diventerà un vero e proprio scroscio.

E allora eccole schiudersi, dietro una quinta di faggi, le Cascatelle del Conca, una piccola meraviglia maestosa e alla portata di tutti, a soli 5 minuti dal nostro Resort.

Le acque che alimentano le cascatelle sono quelle del fiume Conca, torrente la cui fonte è visitabile in cima al Monte Carpegna, che sfocia in Romagna, a Misano Adriatico, dopo un percorso di 47 km.

Salendo verso il Monte Carpegna, inoltre, ci si può anche imbattere in un delizioso bacino di montagna: il lago di Pietracandella. Questo pittoresco laghetto artificiale, incastonato tra le conifere, aveva lo scopo di far abbeverare le mandrie durante il caldo pascolo estivo e, ancora oggi, rappresenta una deliziosa meta prima di arrivare sulla cima dell'Eremo del Monte Carpegna.



Avete preparato la macchina fotografica?

CHIAMATECI o SCRIVETECI

Testimonials
Posto incantevole con piscina attrezzature sportive SPA ed placido lago dove passeggiare. Consigliato
26/05/2019
Posto bellissimo, personale simpatico e gentile, posto molto curato. Grazie di tutto. Carla
19/03/2019
Posto incantevole, albergo eccellente nel cuore delle terre dei Malatesta e dei Montefeltro, scenario d'incanto tra natura e cultura a due passi da San Leo, Urbino, Sassocorvaro, Monte Cerignone e ottima cucina. Federica
18/06/2019
Accoglienza gradevole. Una vera sorpresa. Luca
15/09/2019
Vale la pena rilassarsi in questa struttura un paio di giorni, lontano da tutto e tutti.
06/08/2019
Un posto favoloso ci tornerei ancora e ancora e ovviamente ci tornerò c'è tutto quello di cui si ha bisogno per rilassarsi e stare in tranquillità con la propria famiglia
26/01/2019
Hotel tranquillo molto accogliente. Consiglio camera vista lago. Colazione fantastica e ottima cena. Bello il centro benessere. Molto consigliato
26/01/2019
Ho apprezzato la struttura nel complesso, camera ampia con vista sul meraviglioso lago.Spa incantevole ma soprattutto il personale è fantastico, molto disponibile, cordiale , pronto a soddisfare ogni richiesta del cliente...Ci hanno fatto sentire come a casa!Consigliatissimo.
19/02/2019