Saranno i panorami, saranno i borghi storici disseminati ovunque, saranno le strade sinuose in mezzo al verde. Sta di fatto che il binomio Montefeltro e motocicletta da queste parti corrisponde ad un vero matrimonio d'amore.
Ci sono mete per tutti i gusti e ti abbiamo preparato un itinerario che devi assolutamente provare:
dal nostro Resort al pittoresco borgo storico di Macerata Feltria, proseguendo verso il lago di Mercatale fino a raggiungere Urbino, cittadina patrimonio dell'Umanità dell'Unesco e culla del Rinascimento italiano. Qui la sosta più che consigliata è doverosa! La città è magnificamente conservata, ha dato i natali a Raffaello ed è possibile visitare il Palazzo ducale di Federico da Montefeltro, il duomo e la pinacoteca.
Dopo aver scoperto di tutti questi capolavori dell'uomo, spostandoci alla Gola del Furlo troveremo quelli della natura. La gola è un canyon all'interno del quale scorre il fiume Candigliano. Faceva parte dell'antica via Flaminia e fu proprio Vespasiano nel 76 d.c a far scavare la grande galleria che (ancora oggi) attraverserete. Senza ombra di dubbio è uno dei paesaggi più belli d'Italia e, siamo sicuri, vi rimarrà nel cuore.
L'itinerario prosegue alla volta del monte Nerone, dove divertirsi con curve e tornanti, fino a Sant'Angelo in Vado, antico borgo medievale famosissimo per i suoi tartufi.
Da qui il viaggio prosegue fino al monte Carpegna e la sua ampia terrazza da cui ammirare San Marino e il mare, per poi tornare a Villagrande nel nostro Resort.