Offerte

Cascatelle del Conca e altre passeggiate acquatiche

Andare in cerca delle Cascatelle del Conca equivale a varcare la soglia del bosco, farsi rapire dai profumi dei noccioli e, allo stesso tempo, intuire da lontano un mormorio che ricorda lo scorrere dell'acqua.
Ancora prima di te, sarà la curiosità a farsi strada nel bosco, dirigendo le tue gambe avanti, guidate solo dall'intuito e dall'udito, fino a che quel mormorio non diventerà un vero e proprio scroscio impetuoso. E, allora, eccole schiudersi, dietro una quinta di faggi, le Cascatelle del Conca, una piccola meraviglia maestosa e alla portata di tutti, a soli 5 minuti dal nostro Resort.

Le acque che alimentano le cascatelle sono quelle del fiume Conca, torrente la cui fonte in cima al Monte Carpegna sfocia in Romagna, a Misano Adriatico, dopo un percorso di 47 km.

Salendo verso il Monte Carpegna, inoltre, ci si può anche imbattere in un delizioso bacino di montagna: il lago di Pietracandella. Questo pittoresco laghetto artificiale, incastonato tra le conifere, aveva lo scopo di far abbeverare le mandrie durante il caldo pascolo estivo e, ancora oggi, rappresenta una deliziosa fermata prima di arrivare sulla cima dell'Eremo.



Hai preparato la macchina fotografica?

Sarai dei nostri?

Puoi chiamarci  072 278247 o compilare il form di richiesta: siamo qui per tutti i tuoi dubbi!

L'idea regalo che stavi cercando

Scopri i nostri pacchetti regalo, perfetti per un pensiero unico o una ricorrenza speciale

Scopri di più

Il lago amato dai duchi di Urbino
Dall'era glaciale a San Francesco, ai Signori di Montefeltro... Un po' di storia ›

Ci piace social(izzare)

CLOSE
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet