Forest bathing Shinrin-Yoku

Molto più di una semplice "passeggiata": una vera esperienza sensoriale potenziata.
L'immersione nella foresta, circondati dai soli suoni e profumi della natura, offre un enorme effetto rilassante, aumenta le percezioni e potenzia i sensi. Lo Shinrin yoku, ossia il "bagno nella foresta" consiste proprio nel trascorrere del tempo in una foresta o in un ambiente naturale. Il beneficio è immediato e corrisponde a un sensibile abbattimento dello stress, all’innalzamento della risposta immunitaria, a un profondo rilassamento, nonché alla riduzione di ansia, depressione e rabbia.

Questa pratica è stata promossa dal dottor Qing Li, un medico e ricercatore giapponese, che ha scoperto che trascorrere del tempo in mezzo alla natura aveva un effetto positivo sulla salute mentale e fisica delle persone. Ha dimostrato che camminare in un ambiente naturale aumenta i livelli di anticorpi e diminuisce i livelli di cortisolo, un ormone dello stress.

Le migliori mete per degli ottimi "bagni nella foresta" sono sicuramente la Faggeta di Pianacquadio, nel comprensorio del Monte Carpegna (a 10 minuti da Parco del Lago Hotel) e il Parco naturale del Montone (a 5 minuti dal Resort Parco del Lago) dove poter incontrare daini e caprioli in totale libertà.



Pronto a riscoprire la profondità della vita nel verde per sentirti meglio?

Sarai dei nostri?

Puoi prenotare direttamente online approfittando della miglior tariffa, altrimenti puoi chiamarci  072 278247 o compilare il form di richiesta: siamo qui per tutti i tuoi dubbi!

L'idea regalo che stavi cercando

Scopri i nostri pacchetti regalo, perfetti per un pensiero unico o una ricorrenza speciale

Scopri di più

Il lago amato dai duchi di Urbino
Dall'era glaciale a San Francesco, ai Signori di Montefeltro... Un po' di storia ›

Ci piace social(izzare)

CLOSE
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet